Ognuno il suo punto di vista, ognuno uno sguardo diverso dietro la macchina fotografica. Chiamati a dare la loro interpretazione del rapporto speculare tra ombra e luce nella fotografia, quattordici fotografi esporrano le loro opere durante la mostraSol Senza Ombra di Luce” ideata dall’associazione fotograficaCacciatori d’Ombra”, in collaborazione col Laboratorio Urbano Palazzo Tupputi, sede dell’esposizione, e il Cineclub Canudo.

sol senza ombra di luceLa mostra collettiva, nata come appuntamento di scambi e pareri sui richiami segreti e le pieghe nascoste che si “agitano” tra gli opposti della realtà, la luce e l’ombra appunto, si apre sabato 19 marzo alle 18:30 con un vernissage inaugurale.

Ad esporre: Pasquale Amendolagine, Gianni Cataldi, Alessandro Cirillo, Nello Coppola, Alessio De Luca, Giuseppe Fioriello, Mauro Ieva, Carmela Lovero, Francesco Mezzina, Loredana Moretti, Patrizia Ricco, Tiziana Rizzi, Marco Sacco e Salvatore Simonetti.

“SOL Senza Ombra di Luce” rappresenta, inoltre, l’occasione per un momento di conversazione, tra autori e pubblico, per discutere e “mettere a fuoco” problematiche e realtà inerenti la fotografia (7 aprile, alle 19:30 conversazioni fotografiche con Alessandro Cirillo e Carmela Lovero).

La mostra rimarrà a Palazzo Tupputi (via Cardinale dell’Olio, 30) sino al 9 maggio, con apertura dal lunedì al sabato dalle 17.30 alle 20.30. Ingresso libero.