Il comandante Michele Dell’Olio è stato nominato dirigente ad interim della ripartizione amministrativa del comune di Bisceglie. La decisione è stata presa attraverso apposito atto monocratico, a firma del vicesindaco Fata, con cui sono stati ridefiniti e riassegnati gli incarichi dirigenziali a seguito dell’adozione della nuova macrostruttura del comune di Bisceglie.

Sostanzialmente la novità riguarda proprio la ripartizione amministrativa. Con il trasferimento del segretario generale Francesco Lazzaro al comune di Trani, a cui era affidata ad interim la dirigenza della ripartizione, l’area era rimasta scoperta e così il vicesindaco ha dovuto nominare un nuovo dirigente. La scelta è ricaduta sul dottor Michele Dell’Olio in quanto: “avente profilo e competenze coerenti con il ruolo da svolgere”. Tra l’altro nell’atto si apprende che “La nuova configurazione della ripartizione amministrativa, inglobante anche i servizi demografici, determina un carico di lavoro e responsabilità che non rendono allo stato cumulabile in capo al Comandante anche l’assunzione del servizio di trasporto pubblico urbano che, nella nuova macrostruttura è incluso tra i servizi di pertinenza dell’area funzionale autonoma della Polizia Locale”, da qui quindi la necessità dell’affidamento “ad interim del servizio di trasporto pubblico urbano al dirigente incaricato per la ripartizione servizi e patrimonio” ovvero il dottor Gennaro Sinisi.

Rimangono pressochè invariati gli altri ruoli dirigenziali con il dottor Pedone a capo della ripartizione finanziaria e attuale vicesegretario generale, l’architetto Losapio alla guida della ripartizione tecnica mentre il dottor Attolico è confermato come “dirigente area funzionale autonoma servizio legale e contenzioso ed altresì responsabile per le strutture di supporto agli organi di indirizzo politico”.

Tutti gli incarichi così assegnati avranno valenza provvisoria sino al 30 giugno 2018 e potranno comunque essere modificati e rimodulati sino a quella data.