Dall’11 luglio e sino al 16 luglio è in atto il divieto di sosta in varie zone della città, attraverso l’ordinanza sindacale n. 139/2016, per consentire ai tecnici della ripartizione tecnica comunale le operazioni di rifacimento delle strisce bianche per il parcheggio gratuito.

Dalle 21 alle 6 del giorno successivo le seguenti vie saranno interdette alla sosta dei veicoli:

Centro urbano

Via Gramsci, L.go Caduti Corazzata Roma (versante bar miramare), Via Cialdini, Via san Lorenzo, via De Gasperi (dall’intersezione con via De Trizio fino a P.zza Diaz) via Caputi, Via Pietro Micca, Via De Trizio, Via Petronelli (tratto da via Ariosto/ San Lorenzo a via De Gasperi), via Campanella, via Pasubio, Via XXIV Maggio (tratto da via M. S Michele a via Pasubio) Via Veneto (tratto da via XXIV Maggio a via Piave) via M.S. Michele (tratto da via
De Gasperi a via XXIV Maggio) Via Monte Sabotino, Via Monte Grappa, P.zza Don Bosco (eccetto il tratto ove insistono i parcheggi a pagamento tra via Isonzo e via XXIV Maggio), via Montecucco, via Pasquale, Via Madonna di Passavia, Via Simone, Via Minutillo, via Paternostro, Via Logoluso, via Piave (da via Imbriani a via Veneto)
Via XXIV Maggio (in prossimità dell’incrocio con via Imbriani ) e P.zza Vittorio Emanuele (fronte farmacia Castellano) per l’istituzione di n. 2 posteggi di cortesia (soste rosa) con apposita segnaletica verticale Via XXIV Maggio (tra vicoletto Tortora e via Montecucco) e Piazza Vittorio Emanuele (zona Calvario) per l’istituzione di n. 2 aree di sosta riservate a velocipedi e motocicli attrezzate con segnaletica verticale, orizzontale e rasorelliere (per una lunghezza pari a n 2 posti auto ciascuno). Parcheggio ex scalo merci FFSS (per la realizzazione al suo interno di n. 50 posti a strisce bianche nell’area retrostante rispetto all’accesso da P.zza Diaz) P.zza Vittorio Emanuele II – in prossimità dell’intersezione con via G. Bovio per la realizzazione di n. 2 posti riservati a bus ove sono presenti le pensiline per fermata delle autolinee urbane;
 
Litoranea ponente e levante
 
Via Di Molfetta (tratto compreso da via Libertà a via Nigri e dal fronte Chiesa Stella Maris a via Todisco), Carrara Salsello (per il ripristino di parcheggi liberi nel tratto compreso da via Nigri a via Libertà), Via Dell’Olio per la realizzazione di spazio di sosta riservato a n. 1 bus in prossimità dell’intersezione con via Pan. Paternostro; via Sasso per la realizzazione di spazio di sosta riservato a n. 1 bus in via Sasso in prossimità con l’intersezione con via Pan. Paternostro, Via Prussiano, via Siciliani e Pan. Paternostro per la realizzazione di soste riservate a ciclomotori e velocipedi con rastrelliere e specifica segnaletica verticale nelle immediate vicinanze delle scale di accesso al mare presso i siti in cui non sono stati già realizzati e ove sia possibile allestire detta tipologia di aree di sosta in considerazione della conformazione della carreggiata stradale.