Ammonta a 120mila euro il bottino della rapina alla posta di via Carrara Reddito, nel quartiere Sant’Andrea, messa a segno ieri mattina, venerdì 31 marzo, intorno alle 9.20 (leggi qui). I carabinieri mantengono il più stretto riserbo sulle indagini. Al vaglio ci sono le immagini a circuito chiuso delle telecamere di videosorveglianza dell’ufficio postale.

Intanto sull’episodio di cronaca intervengono Vincenzo Montrone, segretario generale della Slc Cgil Bat e Giuseppe Deleonardis, segretario generale Cgil Bat. “Non solo gli assalti ai bancomat ed ai postamat”, dicono i sindacalisti, “ormai quasi all’ordine del giorno, ora si torna anche alla rapina a mano armata come è accaduto questa mattina ad un ufficio postale di Bisceglie dove, tra l’altro, un dipendente è rimasto ferito ed è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso”.

Per fortuna le conseguenze per il lavoratore sono state lievi, altrimenti staremmo raccontando un’altra storia”, continuano Montrone e Deleonardis. “Ciò che non cambia è, invece, il clima di insicurezza che si respira in Provincia, dove la criminalità agisce quasi del tutto indisturbata, non soltanto in orari notturni ma anche in pieno giorno, come dimostra quanto accaduto ieri mattina a Bisceglie”.

“Di recente abbiamo appreso dalla stampa che in una riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza che si è tenuta in Prefettura a Barletta, è stata decisa l’istituzione di un gruppo di lavoro sulla sicurezza urbana. Bene, confidiamo che ciò possa accadere nel più breve tempo possibile ma soprattutto che questo gruppo mostri la sua efficacia nell’immediato, altrimenti altro non sarà che un’altra buona intenzione, come già ce ne sono tante”, concludono il segretario generale della Slc Cgil Bat e il segretario generale Cgil Bat.