La Provincia Bat ha reso noto che a breve partirà il bando di gara per aggiudicare l’appalto dei “lavori di risanamento dell’istituto scolastico Giacinto Dell’Olio di Bisceglie”. L’edificio che ospita l’Istituto di istruzione secondaria superiore biscegliese è stato spesso al centro della cronaca per alcuni problemi legati al lastrico solare e agli impianti.

Il Presidente della Provincia Lodispoto, attraverso una comunicazione ufficiale, ha reso noto che saranno interessati da lavori diversi istituti scolastici della Bat tra cui anche il Dell’Olio di Bisceglie.  

“Nonostante gli scarsi fondi a disposizione il Presidente Lodispoto”, fanno sapere dalla Provincia, “si è posto l’obiettivo di cambiare approccio e metodo per una rapida risoluzione delle problematiche che interessano gli  istituti scolastici di competenza Provinciale. A tal riguardo”, annunciano sempre dalla Bat, “nelle prossime settimane, assieme al vicepresidente Rosa Casella, incontrerà i Dirigenti scolastici per discutere ed approfondire tali problematiche”.

Dagli uffici provinciali concludono “La provincia di Barletta-Andria-Trani sta riprendendo il ruolo di protagonista avviando un piano di razionalizzazione e ottimizzazione della spesa al fine di utilizzare al meglio le scarse risorse finanziarie a disposizione. A tal riguardo è stata anche costituita una task force per rafforzare la capacità di intercettare i fondi e i finanziamenti necessari”.