Ancora un riconoscimento per la scuola media Riccardo Monterisi di Bisceglie. Questa volta si tratta del Quality Label attribuito dall’Agenzia Nazionale eTwinning ad un progetto che la scuola Monterisi ha realizzato sulla piattaforma di gemellaggio elettronico che promuove la collaborazione e lo scambio tra le scuola di tutta Europa.

Il progetto premiato, intitolato YES 2.0 – Young Europeans Speak e curato dalle professoresse Lucrezia Di Molfetta e Rosa Rita Ingravalle, è stato realizzato con alunni delle classi seconde che hanno preparato ed ottenuto la certificazione Trinity in lingua inglese attraverso attività svolte principalmente in modalità online, praticando la lingua in situazioni concrete con coetanei di altri paesi europei.

L’Unità Nazionale eTwinning ha così motivato l’attribuzione del premio:

“Il progetto “YES 2.0” ha tra i suoi punti di forza l’aver puntato tutto sulla comunicazione orale e aver conseguito questo obiettivo attraverso un intenso uso di video e tecnologie appropriate allo scopo. Quindi un livello piuttosto elevato di innovazione resa possibile dalla conoscenza delle potenzialità di eTwinning e dalle esperienze maturate nella collaborazione europea”.

La scuola Monterisi è infatti da anni impegnata nei progetti europei eTwinning e Comenius in uno scambio continuo che arricchisce l’offerta formativa della scuola.

 

unnamed     Quality Label eTwinning