Lo scorso weekend ha avuto al suo interno grandi momenti all’insegna dello sport e dell’integrazione. La cooperativa sociale Oasi 2, ente gestore dell’accoglienza di rifugiati e di ragazzi richiedenti asilo, all’interno della struttura di Villa San Giuseppe, ha dato vita alla prima edizione del torneo multiculturale di calcio a 5; una manifestazione sportiva organizzata in collaborazione con la parrocchia Santa Maria di Costantinopoli di Bisceglie.

Obiettivo primario quello di coinvolgere attivamente tutti i cittadini in un momento di massima integrazione sul territorio; “Sportpertutti” nell’ottica del tempo-gioco, aperto a chiunque avesse voglia di stare insieme ad altre persone.  Il progetto è altresì un percorso educativo nel quale la cultura e la pratica sportiva diventano uno strumento di benessere psicofisico, momento di sano confronto sportivo, mezzo di diffusione dei valori positivi dello sport e dell’aggregazione.

All’inaugurazione di questo evento interculturale hanno partecipato persone in accoglienza, sia italiane che straniere, ospiti dei diversi servizi che la comunità Oasi 2 San Francesco promuove da oltre un trentennio su tutta la zona. La fase finale del torneo, invece, è in programma sabato 8 Aprile, a partire dalle ore 10, sul campetto sintetico della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli.

Per qualsiasi informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica segreteria@oasi2.it.