PUBBLIREDAZIONALE – Unire l’arte musicale a quella imprenditoriale, le suggestive note del jazz a un ambiente di alto rilievo professionale: questo sarà l’evento “Mirko Signorile Trio Trip”, nuovo progetto discografico (produzione Auand Records) che l’artista pugliese ha ideato in compagnia di Francesco Ponticelli al contrabbasso ed Enrico Morello alla batteria. La serata, all’insegna di cultura, arte, emozioni e qualità, si terrà domani, sabato 9 febbraio, a partire dalle 20:30, nell’azienda Lorusso Cucine Design in via Adriano Olivetti n. 39 a Molfetta (Ba) – zona Asi.

Il pianista propone, attraverso il “Trio Trip”, nuove composizioni inedite vissute come tappe di un viaggio fatto di luoghi immaginari, ognuno simbolicamente associato a un colore. Colori decisi e tinte morbide, dal blu al dorato passando per l’indaco e il rosso attraversando città dal colore arancio come quello dei tramonti orientati da un onirico faro dal color rosa. Queste ed altre sono le suggestioni di un album moderno ed emozionante.

A ideare e organizzare l’evento artistico-culturale l’azienda Lorusso Cucine Design in collaborazione con l’associazione MaDiMa. Si accede per invito da richiedere al numero 080 338 2823. Nel corso della serata sarà presentato “ML22”, cucina attiva, progetto di Mauro Lorusso, un sistema innovativo che coniuga l’eleganza e il pregio del legno con la razionalità del metallo, nelle sue molteplici espressioni, e il lussuoso poliestere lucido. Partner: Pietracolata, Gaggenau, Neff, Foster, Gessi, Falmec e Momenti.

“La nostra azienda è già stata location di eventi artistici e musicali”, ci spiega Mauro Lorusso, titolare dell’impresa, “Siamo stati protagonisti di una trasmissione televisiva di Telesveva “Culturalmente” con la presentazione di un libro del nostro concittadino Pasquale Consiglio e, nel 2015, in occasione del cinquantesimo anniversario della nostra azienda, abbiamo ospitato un concerto cui hanno partecipato molti appassionati di buona musica di qualità. Abbiamo voluto omaggiare”, continua Lorusso, “addetti al settore, architetti, clienti e appassionati con un concerto che vedrà il trio Signorile-Ponticelli-Morello protagonisti indiscussi con la loro professionalità e la loro visione internazionale dell’arte. Siamo lusingati di ospitare artisti di una levatura così importante nella nostra struttura. Tra l’altro rappresentiamo una delle pochissime tappe pugliesi del loro tour”.

Appuntamento quindi a domani, sabato 9 febbraio, porta ore 20:30, a Lorusso Cucine Design – zona Asi Molfetta. Infoline: 080 338 2823. Clicca qui per il video di presentazione.