Un tema importante e attuale, quale quello della violenza di genere, sarà al centro di “Sei Mia”, opera autobiografica dell’attrice catanese Annamaria Spina, che sarà presentata questo pomeriggio, alle 18, a Palazzo Tupputi.

Il monologo, di cui l’interprete è una delle autrici, trova fondamento nell’esperienza vissuta dall’attrice catanese, appena ventenne, diventata in questi anni una paladina della difesa dei diritti delle donne abusate. “Ma quando una donna va al pronto soccorso con delle fotografie che testimoniano le percosse subìte perché non scatta subito l’arresto?” si chiede Annamaria Spina.

A chiudere l’evento gli interventi di rappresentanti istituzionali, religiosi e di alcune associazioni culturali impegnate nel terzo settore, che dibatteranno sul tema delle relazioni di genere e della violenza. “Sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema così importante e d’attualità come la violenza di genere”, ha affermato il sindaco Francesco Spina, “significa far crescere la comunità e il senso di responsabilità di tutti. Ringrazio l’attrice Annamaria Spina, quindi, per la sua presenza a Bisceglie e la sua preziosa testimonianza”.