Laudata sii sorella bici. L’enciclica ecologica di Francesco a colpi di pedale” è il titolo della passeggiata in bicicletta che partirà domenica 5 giugno alle ore 16.45 da Piazza Margherita.

La passeggiata, organizzata dal Laboratorio Cittadino di Pastorale Sociale, la Parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli, la Pastorale Giovanile diocesana e la sede locale dell’Azione Cattolica, con il supporto dell’associazione Biciliæ, si concentrerà sulla divulgazione, e i conseguenti effetti nel quotidiano, dell’ultima enciclica di Papa Bergoglio, “Laudato si’”, nella quale il pontefice richiama l’attenzione di tutte le donne e gli uomini su uno dei problemi più gravi che affliggono l’umanità: la sopravvivenza del Creato.

Lungo il percorso quindi sono previste delle soste, in alcuni punti nevralgici della città per il loro impatto ambientale, durante le quali saranno letti brevi frammenti significativi dell’enciclica.

Per avere maggiori informazioni e preiscriversi è possibile contattare il 3927117273 o scrivere a biciliae@gmail.com, con l’ulteriore possibilità di iscriversi alla partenza o recandosi alla Parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli.

Il costo per l’assicurazione obbligatoria è di 2 euro, mentre partecipazione è gratuita per i soci Biciliæ-FIAB.