Nuovo appuntamento con “Un Caffè al Centro d’Ascolto” per la Fondazione Dcl, che domani, venerdì 16 febbraio, a partire dalle ore 18.30, ospiterà nella sala multimediale del Castello di Bisceglie il tedoforo Vittorio Brandi.

La locandina dell’evento

Ostunese, il 53enne ex cestista è uno dei pochi uomini al mondo ad aver svolto il ruolo di tedoforo in due Olimpiadi diverse. Dopo aver partecipato alla cerimonia di apertura nelle Olimpiadi di Londra 2012 (unico pugliese tra gli aspiranti tedofori italiani, nda), Brandi ha bissato il 6 gennaio scorso in una tappa del percorso culminato nel braciere di  Pyeongchang, città della Corea del Sud, sede dei Giochi Olimpici Invernali che hanno preso il via la scorsa settimana. 

Dopo l’esperienza alle Olimpiadi di Londra, Vittorio Brandi ha riportato quanto vissuto nel suo libro “Il pallone che rotolò fino alle Olimpiadi”; nel testo autobiografico, Brandi ripercorre la sua vita da cestista e da tedoforo alle prese con una limitazione fisica al braccio, divisa tra voglia di dimostrare e pregiudizi.

Brandi è stato già in visita a Bisceglie nel 2014, nell’ambito della manifestazione “Sport for Life” (leggi qui).L’appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza.