incubatore di impresa-2Ha ufficialmente aperto i battenti quest’oggi l’incubatore virtuale d’impresa del comune di Bisceglie. Ubicato nel chiostro di Santa Croce, lo sportello dell’incubatore d’impresa fornirà servizi di orientamento per nuove start up ed imprese già avviate che hanno bisogno di sostegno. Nello specifico l’incubatore virtuale di impresa servirà “a tenere sempre informati gli imprenditori che vogliono intercettare finanziamenti pubblici” cosi come dichiarato dal responsabile e gestore Vito De Leonardis della società G.S.T.

De Leonardis ha anche chiarito come l’incubatore fornirà esclusivamente servizi di front office anche se al contempo si sta già lavorando ad una short list di professionisti biscegliesi da cui gli imprenditori locali possano attingere per avere tutto il supporto necessario.

L’assessore alla pianificazione strategica e programmi comunitari Giovanni Abascià ha assicurato “unincubatore di impresa-3 costante monitoraggio del comune sull’attività dello sportello mediante la stesura di report mensili”. Presente all’inaugurazione anche il primo cittadino Francesco Spina che ha cosi commentato l’apertura di questo nuovo sportello: “Oggi Bisceglie si mette in concorrenza incubatore di impresa-5con istituzioni ed associazioni su competenze che non le sono propriamente specifiche. Il nostro comune sta facendo qualcosa di miracoloso buttando il cuore oltre l’ostacolo della burocrazia e delle leggi, abbiamo attivato sportelli per l’accesso al microcredito e per il sostegno al lavoro. Oggi l’incubatore d’impresa, che si apre in una sede prestigiosa come questa di Santa Croce, diventa il tassello ultimo che va a completare il mosaico di nostre iniziative finalizzata a creare una rete di assistenza alle imprese. Questo è un comune moderno e che si sta trascinando dietro anche le polemiche di carattere politico visto che anche i nostri detrattori quando arrivano i rappresentanti politici nazionali non fanno che mostrare loro le opere che realizziamo in questa città”.

In conclusione comunichiamo che lo sportello dell’incubatore virtuale d’impresa, ubicato nel chiostro di Santa Croce, sarà aperto al pubblico il martedì dalle 9.30 alle 12.30 ed il giovedì dalle 16.30 alle 19.30.