I ragazzi di Going Around lanciano un videomessaggio in occasione della giornata nazionale delle persone con Sindrome di Down. Il format radiotelevisivo di giornalismo di integrazione nato qui a Bisceglie e che coinvolge nel suo staff Mariapaola Graziani e Giovanni Mangione, due speaker speciali nati con sindrome di Down (leggi qui), non poteva non lanciare il suo personale messaggio in occasione di questa giornata cosi importante. Cliccate nel box in alto per vedere il videomessaggio di Mariapaola.

Oggi 11 ottobre si celebra in tutta Italia la giornata nazionale delle persone con Sindrome di Down, un evento organizzato da Coordown (coordinamento nazionale associazione delle persone con sindrome di Down) volto a far emergere il tema dell’autonomia e dell’autodeterminazione delle persone affette dalla sindrome di Down.

Oggi è in corso in circa duecento piazze un’importante raccolta fondi per finanziare i progetti di autonomia organizzati sul territorio e dedicati a giovani e adulti con sindrome di Down. I punti dove sono allestiti i banchetti delle associazioni aderenti al Coordown più vicini per i biscegliesi sono Bari – Via Sparano ed il Centro Commerciale Bariblu a Triggiano, in questi punti la raccolta sarà effettuata fino a sera.