Quando il mattino del 14 luglio la troupe di Bisceglie24 si recò presso l’esercizio commerciale del Sig. Antonio Lafranceschina, la voglia di aiutare persona in difficoltà era tanta, ma il timore di illuderlo altrettanto.
A distanza di sedici giorni ci troviamo invece a raccontare una storia incredibile che, a memoria, non ha precedenti di questa portata nella città di Bisceglie. In pochissimo tempo, grazie all’aiuto di tutti, le speranze di Antonio di potersi operare quanto prima, per vincere la battaglia più grande della sua giovane vita, sono diventate realtà, raggiungendo la fatidica soglia dei 100.000 euro nella serata di giovedì 31 luglio. Nelle ore precedenti si era erroneamente dato un riscontro non avvalorato dai dati numerici, ma quel che più conta è che l’obiettivo sia stato raggiunto.
Le manifestazioni, di ogni genere e tipo, hanno dato una spinta enorme alla raccolta fondi, dove la squadra formata da parenti ed amici di Antonio è stata commovente nella sua assidua presenza ad ogni tipo di evento. Adesso che il traguardo è stato raggiunto si può guardare al passo successivo, quello relativo alla partenza per la clinica dove effettuare il delicato intervento. Antonio partirà sabato 5 agosto alla volta di Bologna, dove il giorno dopo verrà ricoverato presso la struttura predisposta per l’intervento.
Prima di partire alla volta del capoluogo emiliano, Antonio ringrazierà tutti coloro che in qualsiasi modo o maniera lo hanno aiutato, salutandoli in un momento di preghiera previsto per domenica 3 agosto, alle ore 20:30 circa, al Palazzuolo. Un momento sicuramente intenso, ma il miglior modo per salutarsi e darsi un arrivederci a presto.