Va avanti spedita e senza sosta l’avventura di Mariapaola e Giovanni, i due speciali presentatori di Going Around. La giovane speaker biscegliese e l’altrettanto giovane collega coratino proseguono volenterosi e determinati il loro cammino per dimostrare a tutti che si può superare ogni forma di barriera attraverso la collaborazione e l’integrazione. Il format radiofonico vincitore del contest Radio Alive continua quindi con successo la sua opera per abbattere le barriere e portare avanti il vessillo dell’integrazione sociale attraverso going around (32)l’informazione ed il giornalismo radiofonico. Going Around sta facendo molto parlare di sé anche in ambito nazionale, difatti questo pomeriggio gli speaker con i “superpoteri” si lanceranno alla conquista di Radio Rai Uno. Alle 17.20 durante la trasmissione “Restate Scomodi” in onda sulla storica prima radio del servizio pubblico nazionale, i ragazzi di Going Around risponderanno in diretta ad alcune domande. Il progetto radiofonico nato tra Bisceglie e Corato piace ed incuriosisce un po’ tutta Italia ma le sue radici per ora rimangono ben piantate qui in Puglia.

E’ di qualche giorno fa l’intervista di Going Around all’ex sindaco di Bari Michele Emiliano, attualmente candidato del centro sinistra per il ruolo di governatore della regione Puglia. In occasione delle primarie, Going Around aveva rivolto ai tre candidati della sinistra – Guglielmo Minervini, Dario Stefàno e Michele Emiliano – una domanda in merito a politiche sociali e mobilità. Lo ha fatto prima tramite il videoforum di Repubblica.it, poi tramite Twitter. Il vincitore delle primarie, ovvero Emiliano, in quell’occasione non diede risposta alla domanda posta dai ragazzi di Going Around. Il candidato del centro sinistra ha voluto rimediare al suo precedente silenzio concedendo a Mariapaola, Marzia, Giovanni e Francesco una lunga, simpatica e ricca intervista. Tante le domande rivolte ad Emiliano da parte di Going Around, da quelle più attinenti la sfera politica sino alle curiosità personali. Il candidato governatore non si è sottratto a nessuna domanda ed ha risposto con estremo piacere e con spirito a tutti i quesiti. Particolarmente divertenti le prove a cui Mariapaola e Giovanni hanno sottoposto il politico. La giovane speaker biscegliese ha chiesto ad Emiliano di dare un voto da 1 a 10 ad alcune personalità del mondo politico e dello spettacolo: si va dallo 0 rimediato da Salvini sino al 10 della Bellucci, passando per il 5 a Civati ed il 7 a Di Battista. Giovanni ha invece sfidato l’ex sindaco barese sulla conoscenza della storia del Bari Calcio, squadra di cui Emiliano è tifoso sfegatato.

Infine è arrivata anche il tanto atteso momento della consegna della lettera con la domanda di Mariapaola e Giovanni circa le going aroundpolitiche sociali e di mobilità. Emliano ha dichiarato tutto il suo impegno nelle tematiche ed ha voluto anche sottoscrivere la sua volontà ad impegnarsi attivamente su questi argomenti in caso di elezione.

Vi lasciamo con i video dell’intervista, il video della consegna della lettera ad Emiliano da parte dei ragazzi di Going Around ed infine il link dove dalle 19.30 di stasera sarà possibile scaricare il podcast della trasmissione “Restate Scomodi” con ospiti i ragazzi di Going Around. Ancora una volta la redazione di Bisceglie24 coglie l’occasione per fare i migliori auguri ai colleghi con i superpoteri di Going Around, auguriamo a loro ed al loro format di continuare cosi come hanno iniziato la loro avventura: carichi di entusiasmo, passione e voglia di fare.

Link: Podcast intervista Radio Rai Uno

Link: Videointervista ad Emiliano

LinK: Consegna lettera ad Emiliano

Foto di Andrea Pizzi