Il mezzo della radio per informare, approfondire e divertirsi ma anche per abbattere tutte le barriere sociali. E’ questo lo spirito che ha animato e guidato il progetto radiofonico “Going Around”. La squadra di questo innovativo format è composta da Marzia Papagna, esperta di comunicazione, Francesco Mangione, Antropologo, e due ragazzi diversamente abili: Mariapaola Graziani di Bisceglie e Giovanni Mangione di Corato.

I quattro hanno compiuto un viaggio attraverso piazze e luoghi di paesini pugliesi alla scoperta di notizie, riflessioni ed esperienze oltre ogni barriera: dalla puntata sulla crisi girata nella piazza del mercato del pesce di Bisceglie sino alla serata musicale ed enogastronomica all’interno dell’appartamento di Hommefood, a Molfetta . Il progetto è tra i tre finalisti del concorso di Radio Alive ed attualmente il format è in lizza per aggiudicarsi proprio il titolo di programma più votato sui social network.

Ieri pomeriggio abbiamo incontrato Marzia e Mariapaola, la due donne di questa trasmissione radiofonica, loro ci hanno raccontato nel dettaglio cosa è Going Around e come si è svolta la loro esperienza.