Mercoledì 31 ottobre l’Istituto “Giacinto Dell’Olio” di Bisceglie ha ospitato un vero e proprio corso di formazione sulla cittadinanza attiva. Nell’auditorium “don Tonino Bello” della scuola si è tenuto un incontro con il consigliere regionale Sabino Zinni, Segretario Commissione Ambiente – Assetto ed utilizzazione del territorio e Segretario Commissione Affari Istituzionali della Regione Puglia, e con la consigliera del parlamento dei giovani Antonella Sciancalepore, per raccontare un anno di attività del consesso regionale dei giovani.

Incontri con realtà locali, con i consiglieri, con l’ufficio legislativo per l’iter di una legge sono stati alcuni dei temi trattati nel corso della mattinata.

A coordinare i lavori il prof. Carmine Panico. Ha preso parte all’iniziativa il dirigente scolastico Mauro Visaggio, soddisfatto per la realizzazione dell’incontro formativo e costruttivo sotto il profilo personale e delle competenze acquisite dai ragazzi.

L’Istituto “Dell’Olio” continua, pertanto, a mostrarsi una fucina di incontri e di appuntamenti mirati alla crescita degli studenti al fine di dar vita a una futura classe dirigente preparata e professionale.