Un documentario avvincente che racconta di alcuni progetti entusiasmanti realizzati in alcune scuole primarie pubbliche italiane. Si chiama “Fuori Classe” e sarà proiettato domani, sabato 17 febbraio, all’interno dei locali di Mente Interattiva, organizzatrice dell’evento, in piazza Vittorio Emanuele n. 43.

La proiezione, che prenderà inizio alle ore 18, avrà come obiettivo quello diffondere i filmati di alcuni progetti che raccontano l’importante sfida per rivoluzionare l’apprendimento attraverso “l’estensione” delle pareti della scuola al territorio e alla comunità, fino ad estenderle a dismisura quando, con la tecnologia, si mettono in rete scuole di diversa città, in diverse regioni o diversi stati.

Per tutti coloro che vorranno prendere parte al momento formativo gratuito è prevista la prenotazione al numero 3200537154.

Tesserarsi all’associazione Mente Interattiva e partecipare a tutte le attività per tutto il 2018 gratuite e a pagamento (seminari e corsi formativi per insegnanti, gruppi di potenziamento allo studio, presentazioni di libri, proiezioni, corsi preparto, yoga in gravidanza, laboratori sulla genitorialità, ecc.) ha un costo di dieci euro.