[PUBBLIREDAZIONALE] – La primavera ha portato una bella novità a Bisceglie. Ai più, infatti, non saranno passati inosservati i fiori giganti che sono spuntati in alcune vie, abbellendole e facendosi largo tra cemento e asfalto. Un esempio è il sottopasso di via Piave, ma ci sono anche via San Martino, corso Cosmai, vicino all’incrocio con via Sant’Andrea e via Generale Luigi Cadorna, nei pressi della scuola per l’infanzia “Don Pino Puglisi”. L’iniziativa è dell’agenzia di comunicazione NoLogo, che nei giorni scorsi aveva già dato luogo ad un’operazione pubblicitaria non convenzionale, lanciando la pubblicità di una birra facendo il verso al più classico degli slogan politici: “vota e fai votare”, trasformato in “vuota e fai vuotare” (leggi qui).

Questa volta la pubblicità riguarda un noto ristorante, Verde Matematico, in via Vittorio Veneto. Facendo spuntare grandi fiori giganti in città, con tanto di palo rivestito di erba sintetica a simboleggiare lo stelo del fiore, l’intento è comunicare che anche nel ristorante è sbocciata la primavera, con l’apertura del giardino esterno. Un luogo dove, appunto, godersi la primavera ma anche l’estate, circondato da fiori natura. Un luogo dove rilassarsi in un’atmosfera intima e riservata.

Via libera quindi a margherite, rose, tulipani, papaveri giganti che, con i loro colori sgargianti, combattono il grigio del cemento e dello smog.

Il collegamento con la primavera, inoltre, è rinsaldato dalla filosofia del ristorante Verde Matematico, che da sempre offre alla propria clientela menù stagionali, usando esclusivamente prodotti freschi e a chilometro zero. “Il nostro menù ora propone nuovi piatti ispirati alla primavera con portate dedicate all’esplosione dei colori e dei gusti primaverili, utilizzando soltanto prodotti di stagione”, spiega Giustina Lamanuzzi, titolare del ristorante. “Siamo molto attenti alla stagionalità dei prodotti, tanto che cambiamo il nostro menù praticamente mensilmente”, ha spiegato la giovane imprenditrice.