san-trifone_locandina_2016Entrerà nel clou venerdì 11 la novena in onore di San Trifone Martire, organizzata dall’Associazione San Trifone in collaborazione con le parrocchia dei Santissimi Matteo e Nicolò e la cattedrale di San Pietro.

La giornata di venerdì, infatti, si aprirà con il lancio, previsto alle 9, delle tradizionali bombe carta a devozione degli armatori e dei pescatori. A seguire la santa messa, che verrà celebrata anche nel pomeriggio, alle 17, in cattedrale. Dopo la celebrazione pomeridiana partirà, da Piazza Duomo, la processione che percorrerà via Armando Perrotti, via Giulio Frisari, via Trento, via Trieste, via Cristoforo Colombo, largo Purgatorio, piazza Castello, corso Umberto I, largo Misericordia, strada Ferruccio, corso Umberto I (lato piazza della frutta), piazza Margherita, via Guglielmo Marconi, piazza Vittorio Emanuele II (lato sud e nord), via Guglielmo Marconi, via Cardinale Dell’Olio, Piazza Duomo, per entrare poi in cattedrale. Al rientro della processione uno spettacolo di fuochi pirotecnici.

Si concluderà sabato 12 la novena dedicata alla celebrazione di San Trifone con la 22a Sagra del tarallo e del vino novello (inizio previsto alle 20), preceduta dalla messa festiva delle 18.30.