“Proseguono i lavori per portare a Bisceglie la banda ultralarga Fastweb a oltre 21.000 famiglie e imprese che potranno navigare con velocità fino 200 Megabit al secondo in download. È in corso, infatti, la posa della fibra ottica attraverso tecniche di scavi non invasive che permettono di minimizzare l’impatto ambientale”. Lo rende noto l’amministrazione comunale di Bisceglie.

“L’investimento realizzato da Fastweb per la rete di Bisceglie è di oltre 3,5 milioni di euro, di cui 1,5 milioni per il progetto di estensione della rete Fttc”, si legge nella nota di palazzo di Città. “Per realizzare la rete a banda ultralarga in città, Fastweb sta posando più di 50 chilometri di fibra ottica che serviranno a collegare circa 95 armadi stradali dotati di elettronica di nuova generazione, raggiungendo in questo modo circa 18.000 famiglie e 3.000 utenze business. La fibra verrà posata per la maggior parte nei cavidotti già esistenti e saranno realizzati solo 5 chilometri di nuovi scavi”.

“Si tratta dell’ennesima grande opera rivoluzionaria compiuta grazie alla lungimiranza amministrativa di questi anni”, commenta il vice sindaco Vittorio Fata. “La rete a banda ultralarga servirà ai cittadini e alle imprese per navigare con più velocità e per accedere anche a servizi innovativi”.