Confcommercio Bisceglie promuove i negozi di vicinato e lo fa con la prima campagna di comunicazione a sostegno dei piccoli negozi.

Il negozio sotto casa: mi conosce e mi rispetta, fa più bello il mio quartiere, da più valore al mio immobile, sa che non sono un numero ma una persona, illumina il mio quartiere e mi dà più sicurezza e aiuta bambini e anziani in caso di necessità”. Questo il messaggio che intende trasmettere l’iniziativa, volta ad esaltare la specificità del piccolo negozio, rispetto ai centri commerciali.

“Molto più di un luogo dove fare acquisti. E’ il piccolo negozio”, spiega Leo Carriera Direttore di Confcommercio Bisceglie, “quello che, se avvisi, chiude più tardi per aspettarti, quello dove c’è chi ti ascolta, ti conosce e indovina i tuoi gusti, quello dove fa piacere spendere del tempo e non soltanto dei soldi, quello che, da sempre, è un punto di riferimento anche ‘fisico’ nella geografia delle nostre città e dei nostri quartieri, grazie al quale la realtà circostante è meno estranea e più sicura. Il piccolo negozio è un pezzo della nostra storia personale, una sorta di fotografia della nostra infanzia e, al contempo, una risorsa fondamentale per l’economia locale e nazionale”.