PUBBLIREDAZIONALE – Tempi per la chirurgia dimezzati al Centro Veterinario Papagni di Bisceglie grazie al nuovo elettrocoagulatore Enseal. Il moderno apparecchio, da ora disponibile nel Centro diretto dal dottor Papagni, permette di effettuare la legatura dei vasi sanguigni durante la chirurgia senza più usare fili di sutura.

“Non solo abbiamo aumentato la precisione nella fase di legatura dei vasi sanguigni”, spiega proprio il dottor Gennaro Papagni, “ora abbiamo anche dimezzato i tempi della chirurgia e questo è fondamentale per pazienti anziani in cui l’intervento deve durare il meno possibile”.

L’elettrocoagulatore Enseal è dotato di una pinza lunga che permette di intervenire anche su organi cavitali in profondità. “Spesso i cani più anziani hanno problemi alla milza”, continua il responsabile del Centro Veterinario, “l’asportazione di questo organo estremamente vascolarizzato richiede spesso molto tempo per la legatura dei vasi. Con il nuovo apparecchio anche questo intervento durerà la metà”.

Un ulteriore passo avanti per il Centro Veterinario Papagni che continua a dotarsi di mezzi sempre più moderni. L’elettrocoagulatore Enseal garantisce un servizio di chirurgia ancora più sicuro, efficace e rapido, a beneficiarne sono come sempre i nostri amici a quattro zampe.