Due nuove convenzioni per tirocini formativi e stage presso la Casa Divina Provvidenza. L’Ente, presieduto dal Commissario Straordinario Bartolo Cozzoli ha infatti annunciato di aver raggiunto un accordo con la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Transazionale (SSPT) di Roma e con il Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia e Comunicazione dell’Università degli Studi di Bari.

Per quel che riguarda la prima convenzione, gli allievi della SSPT prenderenno parte ad un tirocinio pratico-professionale utile alla formazione in psicoterapia. Il personale addetto guiderà i tirocinanti attraverso compiti di illustrazione e formazione nell’ambito della psicoterapia transazionale.

Per ciò che riguarda, invece, la convenzione con l’Ateneo barese, invece, si effettueranno tirocini dedicati agli studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica, prendendo parte alle attività di riabilitazione cognitivo-comportamentale presso l’Unità Operativa Alzheimer.

Queste convenzioni si aggiungono a quelle già attive presso la CDP che, ad oggi, conta un buon numero di giovani tirocinanti impegnati nei propri percorsi di apprendimento, utili non solo dal punto di vista teorico, ma soprattutto da quello pratico, a preparare gli studenti ad affrontare il percorso lavorativo che hanno scelto intraprendendo questo tipo di studi.