E’ partita la prevendita dei biglietti per il concerto di Peter Hook and The Lights a Bisceglie. L’evento in programma il prossimo 8 luglio aprirà ufficialmente il Luce Music Festival. Il Comune di Bisceglie ha recentemente stanziato un contributo di 70mila euro più iva per l’organizzazione del festival musicale (leggi qui), secondo quanto riportato dagli atti questa cifra dovrebbe consentire di: “calmierare i prezzi dei singoli biglietti per evento che risulteranno scontati per una percentuale che andrà dal 20% al 40% rispetto alla media degli stessi artisti nel resto d’Italia”.

Il costo dei biglietti per il concerto biscegliese dello storico bassista dei Joy Division e dei New Order ammonta a 20 euro (più 4 euro di diritti di prevendita), cifra che sembra assolutamente in linea con le altre tappe del tour che lo scorso aprile ha visto Peter Hook esibirsi sul territorio italiano. I concerti di Bologna e Roma dell’artista britannico hanno infatti avuto un costo di 18 euro e 20 euro (prezzi a cui andavano sempre sommati i diritti di prevendita). Per quanto riguarda invece la data del 9 luglio a Firenze di Peter Hook and the Lights il prezzo è di 23 euro (compresi diritti di prevendita) per il secondo settore numerato e di 28,75 euro (compresi diritti di prevendita) per il primo settore numerato. 

Paky Fanelli amministratore della Fanfara entertainment, organizzatrice del Luce Music Festival ha chiarito: “Il paragone tra i prezzi va fatto solo con Firenze, si sa che nella stagione invernale e primaverile i cachet degli artisti sono più bassi. Rispetto a Lucca noi offriamo un settore unico ad un prezzo scontato, il paragone andrebbe fatto con il primo settore numerato del concerto toscano. In pratica noi diamo la possibilità di stare in prima fila ad un prezzo inferiore rispetto alla data del giorno dopo”.

I biglietti per il concerto di Bisceglie di Peter Hook and The Lights sono in vendita sul circuito bookingshow al seguente indirizzo: prevendita biglietti Peter Hook. Come si può notare in sede di acquisto dei biglietti viene riportata come location dell’evento il Teatro Mediterraneo (meglio noto come Anfiteatro).