E’ stato indetto dalla Provincia di Barletta – Andria – Trani, in qualità di stazione unica appaltante, un bando di gara mediante procedura aperta gestita tramite piattaforma telematica, per il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) e di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) per le città di Trani e Bisceglie.

Il Servizio di Assistenza Domiciliare è volto al supporto per lo svolgimento delle funzioni quotidiane di soggetti anziani, disabili o di adulti con disagio psico-sociale. Il servizio si preoccupa di salvaguardare il nucleo familiare ed il singolo nei periodi di maggiore bisogno, al fine di garantirne il ripristino dei ruoli significativi nel contesto sociale di riferimento. Il trattamento è finalizzato a garantire la permanenza delle persone nel loro ambiente di vita, consentendo loro una vita ottimale attraverso alcune prestazioni di aiuto socio-assistenziale.

Il Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata è invece strutturato per seguire, presso il loro domicilio, le persone in grave stato di salute o con un grave e certificato disagio psichico. Gli interventi assicurano prestazioni mediche, infermieristiche, riabilitative e socio-assistenziali in forma integrata e secondo piani individuali programmati.

Il termine ultimo per il ricevimento delle offerte è fissato per martedì 30 giugno 2015.

Per consultare il bando e la relativa modulistica si rimanda alla sezione “Bandi” del portale istituzionale della Provincia, all’indirizzo www.provincia.bt.it.