È con una grande serata che la sezione Adisco di Bisceglie spegnerà le dieci candeline. Quest’oggi, sabato 30 marzo, alle ore 18 i soci festeggeranno all’interno dell’auditorium Epass la fine del decimo anno di attività dell’associazione, impegnata nella raccolta di sangue e cordone ombelicale.

L’iniziativa si aprirà con il resoconto dei risultati raggiunti dai dieci anni di vita dell’associazione, risultati che – come specificano gli stessi membri del direttivo – hanno reso il gruppo biscegliese “significativo all’interno del panorama nazionale”. Relatori principali saranno la professoressa Giorgina Specchia, il dottor Michele Santodirocco e tre ricercatori che, grazie al finanziamento dell’associazione, hanno potuto portare avanti i propri studi. Ospiti della serata saranno il presidente nazionale di Adisco, il dottor Giuseppe Garrisi, la presidentessa della sezione biscegliese, la dottoressa Lella Di Reda, il direttore sanitario dell’ospedale di Bisceglie, dottor Andrea Sinigaglia, ed il primo cittadino Angelantonio Angarano.

La serata, si avvarrà anche delle testimonianze di coloro che dall’operato dell’Adisco hanno tratto beneficio e culminerà con la consegna di un doppler fetale portatile al centro di raccolta biscegliese. La serata si concluderà con una performance musicale; gli alunni della II F della scuola media Monterisi, che proporranno l’esibizione “Rossini: la musica ed il gioco“, diretta e curata dalle docenti Cecilia Gigante, Stefania Di Pierro e Chiara Campo.