“Voglio vivere in autonomia!” è questo il desiderio di Donato Ventura, 32enne biscegliese, affetto da distrofia muscolare di Duchenne. Per realizzare questo desiderio Donato ha bisogno di un’auto completamente attrezzata per le sue esigenze, un’auto molto costosa. Il ragazzo ha quindi lanciato una campagna di raccolta fondi su Facebook, condividiamo qui di seguito il suo messaggio:

“Mi chiamo Donato Ventura, ho 32 anni, vivo a Bisceglie nella bellissima Puglia. Ho la distrofia muscolare di Duchenne una malattia genetica progressiva. Finora la malattia mi ha tolto l’uso delle gambe, mi ha tolto le forze e sono arrivati i problemi respiratori. Faccio uso di un respiratore polmonare. Mi muovo con una carrozzina elettrica molto pesante con adattamenti speciali per la mia postura. Riesco a guidare la mia carrozzina solo con la forza della mano destra. Voglio “Vivere in Autonomia” per uscire con gli amici, andare in gita in mete religiose, visitare luoghi nuovi, fare delle passeggiate al mare e infine fare le mie importantissime visite mediche.

Per fare tutte queste cose ed essere autonomo, ho bisogno di spostarmi con un’auto attrezzata per me e la mia pesante carrozzina. Ho creato questa raccolta fondi perché vorrei acquistare un’auto attrezzata, accessoriata con tetto rialzato e pedana elettrica e vari adattamenti, per caricare agevolmente la carrozzina. Io come tutti, vorrei vivere in autonomia. Ho bisogno di un tuo sostegno, da solo non posso realizzare questo obbiettivo”.

Chiunque voglia aiutare Donato Ventura a realizzare il suo desiderio di autonomia può effettuare un bonifico  al seguente Iban:  IT28X0311141369000000000612