E’ di una vittoria ed una sconfitta il bilancio di Futbol Cinco e Nettuno, impegnate nella settima giornata d’andata del campionato di Serie C2 di calcio a 5, girone A.
Pronto riscatto dei nerazzurri di Francesco Tritto che superano al “Centro Sportivo Olimpiadi” per 5-1 il Poggiorsini grazie alla doppietta di D’Elia ed alle marcature di Simone Di Benedetto, De Gennaro e Lamanuzzi. Per gli ospiti invece è andato a segno Scaltrito. I nerazzurri si portano al quarto posto con 13 punti in classifica scavalcando il Cus Bari, sconfitto 5-3 dal Futsal Terlizzi.
Se il Cinco sorride non si può dire lo stesso per il Nettuno, battuto 6-5 dal Public Ruvo. Le marcature biscegliesi portano la firma di Drapni e Salerno, autori di una doppietta e testa, e Arcieri. Per i ragazzi allenati da Bartolo Sasso si tratta del terzo ko in campionato, rimanendo ancorati a quota 7 punti, scendendo quindi al nono posto in graduatoria.
Il campionato lascia spazio alle gare di ritorno degli ottavi di finale della Coppa Puglia che si disputeranno martedì 20 e mercoledì’ 21 novembre. Martedì sera alle ore 21 al “Centro Sportivo Aurora”, scenderà in campo il Nettuno che ospiterà il Futsal Noci forte della vittoria per 4-1 maturata nella gara d’andata. Mercoledì sera, sempre alle ore 21, toccherà al Futbol Cinco che al “Centro Sportivo Olimpiadi” affronterà il Bitonto Futsal Club partendo dall’1-1 dell’andata. La vincente del match Nettuno-Futsal Noci se la vedrà con la vincente della gara Futbol Cinco-Bitonto Futsal Club con i quarti di finale che si giocheranno il 4 ed il 12 dicembre.
Per quanto concerne la regular season e l’ottavo turno che si disputerà sabato 24 novembre, alle ore 17 toccherà al Nettuno che, davanti al proprio pubblico, se la vedrà con il Cus Bari. Due ore dopo sarà la volta del Futbol Cinco di scena al “Pala Don Sturzo” di Molfetta ospite del Nox Molfetta.
CLASSIFICA: Bitonto Futsal Club*, Futsal Terlizzi* 18; Alta Futsal * 14; Futbol Cinco 13; Cus Bari *12; Cus Foggia, Emmebi Futsal Giovinazzo, Nox Molfetta 9; Nettuno* 7; Public Ruvo*, Poggiorsini Calcio 6; Vigor Barletta *, Pellegrino Sport 1.
*hanno già riposato
Foto: Pagina fb Nettuno calcio a 5 Bisceglie