Insidiosa trasferta al “San Sabino” di Canosa domani per una Unione Calcio alla ricerca della terza vittoria consecutiva in campionato e con l’obiettivo di diventare la prima alternativa al Gravina vinci tutto di questo primo scorcio di campionato di Promozione. Contro l’undici di mister Iannone, Mimmo Di Corato recupera Lannunziata e Costa, ma nel frattempo ha avuto risposte importate da gente come Angelo Monopoli ed Amoroso, capaci di fare bene a prescindere dall’avversario.

Don Uva-Unione Calcio

Don Uva-Unione Calcio del 2 novembre

Sul fronte opposto i canosini occupano la parte centrale della classifica, a quota 11 punti, ma con una serie positiva ancora aperta, dopo le affermazioni con Fortis Altamura ed Apricena. Terzo confronto stagionale tra Unione Calcio a Canosa, con l’affermazione dei rossoblu al “San Sabino” ribaltata a Bisceglie da capitan Di Pinto e soci, nel doppio confronto di coppa.

Dirigerà l’incontro il signor Rizzello di Casarano, coadiuvato dagli assistenti Giudetti e Castronuovo di Taranto. Calcio d’inizio previsto per le ore 14:30.

Volgendo lo sguardo al settore giovanile, si parte domenica mattina alle ore 9:00 con gli Allievi provinciali che al “Di Liddo” affronteranno i cugini del Ponte Lama Trani. Dopo l’esordio vittorioso, 4-0 ai danni del Borgovilla Calcio con reti di Favuzzi, Capurso, Sasso e Pappalettera, i ragazzi allenati Luca Rumma intendono continuare nel cammino positivo anche in casa. Subito dopo, ore 11:00, spazio ai Giovanissimi regionali di mister Fanelli che se la vedranno con al Ruvese, dopo lo 0-0 nel derby con il Don Uva della scorsa settimana (in foto). Ultima settimana di risposo, invece, per la Juniores. Il torneo regionale, infatti, avrà inizio sabato 15 novembre: gli azzurri (inseriti nel girone B) saranno di scena al “Di Liddo”, dove affronteranno il Soccer Ruvo.

Foto: De Marinis