Giorno di vigilia inconsueto per l’ Unione Calcio, impegnata domani pomeriggio, giovedì 19 novembre, sul prato del “Ventura” contro il Mesagne nel match valevole come dodicesimo turno del campionato di Eccellenza pugliese. Reduce da due sconfitte consecutive, la compagine del presidente Pedone ha come obiettivo quello di un pronto riscatto per tornare a muovere la classifica, gli azzurri sono ottavi con 17 punti in coabitazione con Molfetta e Vigor Trani, conquistando punti preziosi e per risollevare un pò il morale. Calcio d’inizio del match previsto per le ore 14.30

Ai ragazzi di mister Di Corato occorrerà fare a tutti i costi risultato pieno, dato che la classifica è corta ed i biscegliesi sono ad un punto dalla zona playoff con un vantaggio di tre lunghezze sulla zona playout. Nel derby di domenica scorsa, a Molfetta, Di Pinto e soci hanno fatto la gara ma sono stati puniti da due ripartenze, ben finalizzate dagli avversari; a ciò vanno aggiunte le parate dell’estremo di casa, senza dimenticare le due reti annullate a proprio discapito. Il tecnico di Ortanova per la prossima gara, oltre ai lungodegenti, dovrà rinunciare all’infortunato La Rosa, il centrale non giocò già domenica scorsa, mentre Anglani ha buone possibilità di rientrare a pieno regime, un paio di settimane dopo l’infortunio al gomito. In casa azzurra è forte la convinzione che la squadra saprà reagire avvertendo l’importanza di una gara che inaugurerà un periodo molto intenso.

Di contro ci saranno i gialloblu di mister Ribezzi, reduci dalla sconfitta casalinga per 3-2 contro il Team Altamura. I brindisini sono al 14esimo posto in graduatoria a 12 punti, impegnati in piena lotta salvezza ed alla ricerca di punti fondamentali. La compagine del presidente Todisco si affiderà ancora al bomber Greco, capocannoniere della squadra con 4 centri personali. 

Arbitrerà l’incontro il signor Carlo Palumbo di Bari, coadiuvato dagli assistenti Tomasi di Taranto e Tramis di Lecce. Costo del biglietto d’ingresso 5 euro, gratis donne ed under 14. Per il settore ospite il ticket costa 5 euro.

 Foto: Ufficio Stampa