Non si ferma la striscia vincente dell’Unione Calcio, capace di vincere sul difficile campo del Noci con un 2-1 che testimonia la forza di una squadra che nel girone di ritorno sta ottenendo grandi risultati.

Napoletano sostituisce l’infortunato Delfino tra i pali, in difesa Bufi, Gabriele Monopoli, Ciardi ed Angelo Monopoli. Moreo detiene la regia del centrocampo, affiancato da D’Angelo e Di Pierro; in attacco tridente con: Di Pinto, De Lorenzo ed Amoroso. Gli uomini allenati da Mimmo Di Corato si fanno subito vivi in attacco con il colpo di testa di Alessandro Amoroso, palla di poco a lato. Al 10′ De Lorenzo inventa un gol di rara bellezza, con un sinistro imprendibile da 25 metri. Quinto gol stagionale per il bomber ex Canosa in maglia azzurra. Il Noci tenta la reazione, ma al 30′ è capitan Di Pinto a sfiorare il doppio vantaggio per gli ospiti. Al 38′ ci pensa Giovannielli a pareggiare il match con un tocco sotto misura che supera l’estremo Napoletano. Il finale di frazione regala ancora emozioni, al 43′ la prima rete stagionale di un sempre più decisivo Moreo consente all’Unione Calcio di andare al risposo sul 2-1 in proprio favore.

La ripresa parte con un pericolo per il team del presidente Enzo Pedone, al 5′ Recchia centra il palo con un colpo di testa. Subito dopo è Napoletano a strozzare sul nascere l’esultanza di D’Onghia con una gran parata. Dopo il palo il Noci coglie anche una traversa al 26′, protagonista e Giovannielli con una azione volante. Di Corato getta nella mischia Rizzi e De Francesco in luogo di De Lorenzo e Di Pinto. Con il solo Amoroso in campo come attaccante di ruolo i biscegliesi puntano a coprirsi, riuscendo a portare a casa la settima vittoria consecutiva, mantenendo il passo di Gravina e Corato in classifica. L’Unione Calcio sale a quota 46 punti in graduatoria (terzo posto), staccando di 8 lunghezze Noci e Carapelle, quarte con 38 punti.

Polisportiva Noci – Unione Calcio 1-2 (1-2 p.t.)

Polisportiva Noci: Netti, Bruno, Frascati, Costa, Mongelli, Matarrese (78’ Labellarte), D’Onghia, Salatino (78’ Petrosino), Recchia, Laera (46’ Intini), Giovannielli. All. Denora

Unione Calcio: Napoletano, Bufi, G. Monopoli, Ang. Monopoli, Ciardi, Moreo, D’Angelo, Amoroso, De Lorenzo (76’ Rizzi), Di Pierro (54’ Malerba), Di Pinto (87’ De Francesco). All. Di Corato

Arbitro: Rizzello (Casarano); Assistenti: Spedicato (Lecce), Tramis (Lecce).

Marcatori: 10’ De Lorenzo, 38’ Giovannielli, 43’ Moreo

Ammoniti: Frascati, Netti, Laera, Ang. Monopoli, Bufi

 

Foto: A.Pedone