Dopo il ko di misura maturato contro il Corato (2-1), l’Unione Calcio vuole tornare a far punti al “Di Liddo” contro il Molfetta Calcio nel match valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Eccellenza, in programma domenica 10 marzo alle ore 15.00.

Gli azzurri mettono nel mirino il settimo successo stagionale dinanzi al proprio pubblico per scalare posizioni in classifica, confidando nell’ottimo ruolino di marcia ottenuto del “Di Liddo”. Il Molfetta Calcio, invece, ha ottenuto ben 17 punti sui 36 totali in trasferta e risulta tra i migliori reparti offensivi fuori casa, con 17 reti messe a segno lontani dal “Paolo Poli”. Anche la compagine biancorossa del tecnico-giocatore Renato Bartoli ha ambizioni di riscatto, essendo reduce dallo stop casalingo contro la Fortis Altamura (1-0 con esito sospeso a causa del reclamo presentato dai molfettesi).

Mister Di Corato potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione, mentre tra i biancorossi non ci saranno gli squalificati Legari, Vitale e Lorusso.

Si tratta del quarto incontro tra le due squadre in questa stagione. Il bilancio pende in favore dell’Unione Calcio con due vittorie all’attivo (entrambe in coppa) ed un pareggio (0-0 nel match d’andata).

La gara sarà diretta da Bruno Spina della sezione di Barletta, coadiuvato da Piergiorgio Battista e Gianmarco Spedicato, entrambi provenienti dalla sezione di Lecce.

Nel prepartita l’Unione Calcio renderà omaggio al ricordo del dottor Sergio Cosmai, ucciso il 12 marzo 1985 dalla ‘ndrangheta in quanto scomodo direttore del penitenziario di Cosenza. Gli azzurri scenderanno in campo con una maglia celebrativa.

In occasione della gara contro il Molfetta Calcio, è stata indetta la giornata “Pro – Unione”, con il costo unico del biglietto pari a 5 euro.

Al match potranno assistere 99 spettatori residenti a Bisceglie. I tagliandi sono acquistabili presso Pedone Ferramenta (Via Capitan Gentile) e Tabacchiera Corso Umberto.