Inizia con il piede giusto il cammino dello Sporting Tennis Club Bisceglie nel girone 1 del campionato di Serie B. Al debutto nel torneo nel secondo turno, dopo aver riposato la prima giornata, il roster allestito dal Direttore sportivo Renato Monterisi ha ospitato il Circolo Tennis F. Guzzini Recanati superandolo con il punteggio di 4-2.

Giornata caratterizzata dal forte vento laterale sui campi in mateco dell’impianto di Strada del Carro; il primo ad inaugurare il torneo è stato il biscegliese Giuseppe Monterisi (classifica 2.8) che ha sbrigato brillantemente la pratica Castagna battendolo con un secco 6-3, 6-1 e regalando il punto del vantaggio alla squadra locale. Il meritato raddoppio è arrivato grazie allo splendido tennis giocato da parte dell’argentino Valentin Florez (classifica 2.2); l’inequivocabile doppio 6-0 inflitto all’ex di turno Lamberti sottolinea la brillante condizione fisica del top player della compagine padrone di casa. Il primo stop in campionato è capitato all’altro biscegliese in formazione, Francesco “Kikko” Sasso (classifica 2.6), sconfitto al terzo set da Vaccarini, al termine di una sfida molto intensa e combattuta; 3-6, 6-4, 4-6 per il primo punto che Recanati si porta a casa. Il quarto ed ultimo singolare ha visto l’esordio assoluto dell’altro argentino, Dante Alfeo Gennaro (classifica 2.5), bravo a dimostrare fin da subito le proprie qualità, vincendo la sfida personale contro Mangiaterra in due set; 6-2, 6-0 per il risultato parziale di 3-1 prima del riposo.

I due doppi pomeridiani sono coincisi con un successo e con la seconda sconfitta di giornata per il sodalizio biscegliese. Il duo sudamericano Florez-Gennaro si è aggiudicato il match in due set 6-3, 6-1; mentre la coppia Sasso-Caggianelli (classifica 3.1), under biscegliese anche lui alla sua prima assoluta, si è arresa con onore ai marchigiani Lamberti-Mangiaterra per 7-6, 6-3.

Il 4-2 finale regala i primi tre punti in campionato allo Sporting Tennis Club muovendo immediatamente la classifica dello schieramento della città del Dolmen. Domenica prossima altro appuntamento casalingo per continuare a ben figurare in questa rassegna sportiva contro il Tennis Club Pavia a partire dalle ore 10.