Battuta d’arresto per lo Sporting Club Bisceglie in occasione della quinta giornata del campionato di Serie B di tennis. Inserito nel girone 1, il roster biscegliese allestito dal Direttore Sportivo Renato Monterisi cede 6-0 in casa del Circolo Tennis Reggio, compagine capolista del raggruppamento con un bottino di 13 punti.

Sfide a senso unico quelle disputate sui campi Boltex Indoor dell’impianto sportivo di Canali; comune in provincia di Reggio Emilia. Nel primo match singolare, l’argentino Valentin Florez, categoria 2.2, viene sconfitto 6-2, 6-3 da Andrea Guerrieri; stesso esito tocca anche al biscegliese Giuseppe Monterisi, categoria 2.8, battuto 6-3, 6-4 da Corrado Degli Incerti Tocci. Cede il passo al suo avversario pure Dante Alfeo Gennaro, categoria 2.5; l’italoargentino viene superato in due set da Jacopo Marchegiani con il punteggio di 6-3, 6-2. A chiudere la serie negativa degli incontri mattutini arriva il ko anche per Francesco “kikko” Sasso, categoria 2.6; il tennista biscegliese perde 6-4, 6-2 il suo match contro Leonardo Baldi.

Neanche le due sfide pomeridiane dedicate al doppio regalano sorrisi alla compagine pugliese; la coppia sudamericana Florez-Gennaro non riesce a vincere la concorrenza di Marchegiani-Morgotti, abili ad imporsi 7-6, 6-3. Infine il duo di casa composto da Degli Incerti Tocci e Guerrieri la spunta in due set sui biscegliesi Monterisi-Sasso, parziali di 6-1, 6-2.

Con questa sconfitta in terra romagnola, la seconda stagionale, lo Sporting Club Bisceglie resta fermo a quota 9 punti in classifica, in quarta posizione. Domenica prossima ultimo impegno della regular season con una inedita trasferta in Veneto, ospiti del Tennis Club Padova.