Seconda affermazione di fila per Andrea Pellegrino al torneo Italy F33 Futures; rassegna tennistica svoltasi sui campi outdoor del Tennis Club Fortevillage di Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari. Il 20enne biscegliese ha disputato un eccellente torneo meritandosi il successo finale e mostrando anche incoraggianti segnali di crescita.

Nell’atto conclusivo della manifestazione, la testa di serie numero 7 del tabellone principale ha sfidato il talentuoso francesino Corentin Moutet, prima testa di serie assoluta del torneo. Una battaglia sportiva giocata alla pari, decisa solo al terzo e decisivo set su di un campo in terra apparso irregolare che, in parte, ha penalizzato la qualità del tennis espresso da parte dei due contendenti. Pellegrino ha tenuto testa alla grande al transalpino sbagliando poco e ribattendo sempre colpo su colpo. Con una prova di carattere, il biscegliese l’ha spuntata con il punteggio di 7-5, 2-6, 6-3 in proprio favore. Un grande risultato che dovrebbe spalancargli le porte dei primi 400 al mondo, alla prima vera annata da professionista.

Dopo un avvio di stagione decisamente negativo, c’è stato uno straordinario cambio di rendimento per l’allievo del neo coach Silvestre; uno tra i più vincenti a livello giovanile. Nuova guida tecnica che, nonostante le difficoltà, ha permesso al talento biscegliese di trovare continuità di risultati esprimendosi finalmente ad ottimi livelli.