Si conclude definitivamente la parentesi degli US Open per Andrea Pellegrino, eliminato quest’oggi anche nel torneo di doppio.
Il giovane talento biscegliese, in coppia con un altro grande prospetto del tennis italiano, Matteo Berrettini è stato eliminato al primo turno del tabellone principale juniores di Flushing Meadows dalle teste di serie numero 8, il coreano Lee e l’australiano Polmans con il risultato di 6-1; 7-6
Gli azzurri non sono riusciti d entrare in partita, faticando al servizio (38% di punti vinti con la prima battuta) ritrovandosi subito sotto di due break e chiudendo il primo set con il parziale di 6-1 per gli avversari. La sfida si è accesa nel secondo parziale dove Pellegrino e Berrettini hanno sfruttato una delle due palle break concesse, rimanendo sempre in partita e andando al tie-break, conquistato da Lee e Polmans con il punteggio di 7-3.
Andrea Pellegrino può comunque essere soddisfato del suo esordio sul cemento newyorkese, passato da un ottimo torneo di qualificazione, e adesso può concentrarsi sugli impegni di questo finale di stagione.