Torna a brillare il talento di Andrea Pellegrino nel torneo “Italy F30 Futures” in corso di svolgimento sui campi outdoor con superficie in terra del Fortevillage di Santa Margherita Di Pula, in provincia di Cagliari.

L’allievo di coach Gabrio Castrichella, infatti, è approdato in finale facendo percorso netto nell’intera rassegna tennistica giocando anche un tennis davvero gradevole e di buon livello. Il cammino del biscegliese lo ha visto dapprima battere Andrea Vavassori al primo turno; quindi la testa di serie numero 1 del tabellone, Federico Gaio, nel match successivo. Ai quarti di finale ha avuto la meglio sul francese Maxime Chazale, entrato con il numero 6, per poi sbarazzarsi di Cristian Carli in semifinale portando a casa il derby azzurro con il punteggio di 6-4, 6-2 in proprio favore; insomma, tutti avversari di grande spessore.

Un ottimo risultato che ha spalancato le porte dell’atto conclusivo della manifestazione al numero 578 del ranking mondiale. Il 20enne biscegliese oggi pomeriggio, a partire dalle ore 15, sul campo del impianto sportivo sardo si giocherà il titolo contro il ligure Andrea Basso, numero 4 del tabellone ed attualmente 367esimo nella classifica generale.