Una partita molto delicata e da non sottovalutare. E’ quella che aspetta Sportilia Volley, che si sta preparando per l’impegno che chiuderà il girone di andata contro le ragazze baresi del Primadonna Volley, penultime in classifica con soli 4 punti conquistati, al cospetto dei 20 delle biancoazzurre.

Per l’occasione abbiamo intervistato la forte centrale di Sportilia, Antonella Piarulli.
Con la partita di domani si chiuderà il girone di andata. Un tuo giudizio su questa prima parte di stagione..
Con la partita di domani concludiamo il girone di andata: posso dire che si è concluso in maniera positiva, siamo riuscite innanzitutto a trovare la giusta unione e complicità di squadra. Sono contenta dei miglioramenti fatti, ma c’è tanto ancora su cui lavorare. Ci stiamo allenando giorno dopo giorno per riuscire a trovare la giusta continuità di squadra, un aspetto necessario che ci consentirà di affrontare ogni partita con più tranquillità e ci permetterà di imporre ancora di più il nostro gioco.
Quali sono gli obiettivi per questo girone di ritorno?
Dalla prima partita tanti sono stati i miglioramenti e i traguardi raggiunti, spero che anche nel girone di ritorno potremo continuare su questa scia portando a casa sempre più vittorie.
Sei soddisfatta dal punto di vista personale?
Certamente non posso dire di essere totalmente soddisfatta. Purtroppo non ho ancora raggiunto la perfetta forma fisica per via di un problema alla spalla. So che ci sono stati dei miglioramenti e so anche che questi miglioramenti devono essere consolidati: sono alla ricerca della giusta continuità. Come ogni atleta so che c’è ancora molto da lavorare, ma i presupposti ci sono tutti. Io sono dell’opinione che, prima o poi, il lavoro paga e l’impegno costante che metto durante la settimana porterà i suoi frutti.
Sabato affronterete il Primadonna, conoscete il vostro avversario?
Non conosciamo le nostre avversarie, fatta eccezione per la nostra ex-compagna di squadra (Nadia Volpe, capitano di Sportilia nella passata stagione, ndr.) e di altre ragazze incontrate nelle precedenti stagioni. Conosciamo la loro posizione in classifica, ma non sottovaluteremo assolutamente l’avversario. Affronteremo la partita con la giusta determinazione, senza sprecare nessuna occasione e soprattutto come ho già detto cercando di raggiungere la continuità di squadra.

Il match tra Sportilia e Primadonna Volley è in programma per domani, sabato 24 gennaio, alle ore 18.30 al Paladolmen. La squadra di D, invece, tenterà di dare seguito al brillante momento con la difficile trasferta di Triggiano, secondo in classifica a sole quattro lunghezze di distanza dalle ragazze del presidente Grammatica.

Foto: Sportilia Volley Bisceglie