È cominciata da Ferentino, in provincia di Frosinone, la stagione agonistica di ciclocross della Polisportiva Cavallaro. La gara inaugurale della stagione 2019/20, tenutasi lo scorso 6 ottobre, è stata la prima tappa del Giro d’Italia Ciclocross, manifestazione che vede in gara ciclisti di altissima caratura, tra i migliori nel panorama nazionale.

La formazione biscegliese ha schierato quattro atleti nella categoria Esordienti. Nella prova al maschile Andrea Cardella ha ottenuto un buon ventinovesimo posto precedendo il compagno Domenico Grotta che ha concluso la gara in trentasettesima posizione. Buone le prove anche delle due portacolori biscegliesi nella prova femminile con Emilia Musci e Sara Tedone giunte rispettivamente al sedicesimo e diciassettesimo posto.

Il programma di gara è proseguito con la categoria Allievi, caratterizzata da un altissimo numero di partecipanti. I ragazzi della formazione biscegliese hanno pagato la svantaggiosa posizione di partenza ma sono riusciti a concludere la prova in crescendo. Giuseppe Cassano ha tagliato il traguardo all’ottantatreesimo posto mentre Mirko Agrosì e Giuseppe Curci hanno concluso oltre la centesima posizione. Nella gara femminile ha invece preso il via Rebecca Angiulo che ha portato a casa un brillante ventiduesimo posto.

La stagione per la Cavallaro entra dunque nel vivo. Il prossimo appuntamento per la squadra biscegliese sarà la seconda tappa del Giro d’Italia di Ciclocross che si sposterà domenica prossima, 13 ottobre, nelle Marche e più precisamente a Corridonia, in provincia di Macerata.