Epilogo di stagione amaro per l’Arcadia VerySimple Bisceglie che con la sconfitta per 5-4 dopo i calci di rigore sul campo della Thienese nel match di ritorno dei playout, dice addio alla serie A Elite femminile di calcio a 5, dopo un anno di permanenza.

Alle biscegliesi del tecnico Nico Ventura, quindi, non  basta l’ultimo generoso ruggito stagionale per mantenere la categoria. Le rossonere, reduci dalla sconfitta per 4-2 nel match d’andata del “PalaDolmen”, affrontano inevitabilmente a viso aperto la Thienese e, con sole sette atlete a disposizione, si portano in vantaggio al minuto 2’48’’ con Soldano, capitano che si ripete dopo cinque giri di lancette mettendo a segno il provvisorio 2-0.

Il doppio vantaggio rimette in perfetto equilibrio le sorti della sfida tra venete e pugliesi, con la Thienese incapace di rispondere ai due squilli delle biscegliesi. L’Arcadia, d’altro canto, non riesce ad incrementare il bottino ed il 2-0 parziale permane sino al termine della seconda frazione, prolungando il match ai supplementari. Al 2’25’’ del secondo extra time le padroni di casa falliscono un tiro libero con Pereira, e rimandano il verdetto ai calci di rigore.   

La lotteria dei tiri dal dischetto vede il decisivo errore  nel quarto penalty della giovane Scommegna, il cui tentativo trova la respinta dell’estremo di casa. Successivamente Zampieri approfitta dell’occasione favorevole, chiudendo i giochi sul definitivo 5-4 che regala alla Thienese la permanenza nella massima serie, condannando la matricola biscegliese alla retrocessione.