Il Bisceglie calcio batte a domicilio la Nocerina grazie alle rete di Petta (Leggi qui) e vede la Lega Pro ad  un passo, basterà vincere con l’Agropoli domenica 7 maggio al Ventura per coronare un sogno lungo 19 anni e ritornare nei professionisti. 

Adesso dipende solo da noi“, afferma in conferenza stampa il tecnico neroazzurro stellato Nicola Ragno, “se solo penso a tutti gli ostacoli superati, al fatto di essere partiti in forte ritardo il 16 luglio e di aver cominciato la preparazione ad agosto, fa capire il valore di questo gruppo straordinario. Abbiamo superato i momenti bui, le critiche dopo alcune sconfitte e siamo orgogliosi di questo”.

Vincere 11 partire fuori casa“, evidenzia il tecnico nativo di Molfetta, “22 vittorie su 33 gare, miglior attacco una delle migliori difese. Forse non siamo la squadra più forte del campionato, ma ci abbiamo messo la voglia, la grinta giusta nei momenti decisivi”. 

Un Bisceglie che ha avuto il merito di crederci sempre, “Noi non abbiamo mai guardato la classifica”, continua Ragno, “altrimenti avremmo già perso in partenza. Gara dopo gara abbiamo messo tutto in campo con una costanza impressionante”. Tornando alla gara contro la Nocerina Ragno dichiara: “E’ stata una bella partita tra due squadre che meritano entrambe di andare in Lega Pro. Primeggiare in questa categoria non è da tutti. Domenica contro l’Agropoli sarà una occasione da sfruttare. Spero ci sia il pubblico delle grandi occasioni per spingerci verso la Lega Pro. Sapevamo che avremmo sofferto molto e ci abbiamo creduto fino all’ultimo. E’ stato un cammino esaltante, negli ultimi 10 anni solo due squadre, Aversa Bormanna e Ischia, hanno vinto il campionato di serie D facendo più di 70 punti, noi oggi siamo a quota 74 con una partita da giocare ancora, merito dei ragazzi. Il gol che vale una stagione? Senza dubbi quello di Miale ad Ercolano“. 

La vittoria che vale un campionato ha una dedica speciale per Nicola Ragno: “Dedico questa vittoria a mia figlia di 12 anni che ho perso 9 anni fa e ho avuto la forza di andare avanti“.