Gara in terra potentina per la Polisportiva Cavallaro, impegnata domenica 20 ottobre a Viggiano, nel parco dell’Hotel Kyris, nella competizione ciclocross del “Settimo trofeo Città di Viggiano”, valevole anche come prima prova del “Trofeo MediterraneoCross”.

Alla kermesse hanno partecipato 140 atleti provenienti da tutto il Sud Italia; la prova inaugurale ha visto gareggiare la categoria promozionale dei G6, con il rappresentante della società biscegliese, Luigi de Vincenzo, al debutto assoluto, che ha chiuso in diciassettesima posizione.

Successivamente è toccato alle Esordienti, rappresentate per i biscegliesi da Sara Tedone ed Emilia Musci, le quali si sono ben distinte, conquistando il secondo e terzo piazzamento del podio.

Tra gli Esordienti maschi, Andrea Cardella e Domenico Grotta hanno chiuso, invece, in decima e dodicesima posizione.

Podio interamente biscegliese, poi, nella categoria Allievi femminile: a primeggiare è stata Rebecca Lobascio, seguita da Rebecca Angiulo e da Simona Sasso.

Tra i maschi Giuseppe Cassano è stato il primo a tagliare il traguardo per i biscegliesi, seguito da Mirko Agrosì, trentunesimo, e Michelangelo Cantatore, trentasettesimo.

I piazzamenti conquistati a Viggiano hanno consentito alla Cavallaro di assicurarsi il terzo piazzamento nella classifica di società del “Trofeo MediterraneoCross”.

La prossima gara in programma per i biscegliesi è quella del campionato regionale di specialità, previsto per il 24 novembre a Corato.