Cresce l’attesa in casa Unione Calcio per la delicata sfida di domani al “San Pio” di Giovinazzo contro i biancoverdi, valida per il penultimo turno di campionato, con calcio d’inizio alle ore 16.30. Una partita fondamentale e decisiva per l’intera stagione degli azzurri, che dovranno impegnarsi al massimo e fare risultato pieno, rivolgendo poi l’attenzione all’impegno del Corato ospite della capolista Gravina, nel big match della 33esima giornata. Di fronte ci sarà una formazione settima in classifica con 45 punti, reduce dal pareggio esterno di domenica scorsa in casa della Fortis Altamura.

“Gara non facile, ma sarà indispensabile vincere – afferma il preparatore dei portieri Ruggiero Amoroso -. Aspetteremo con interesse l’esito di Gravina – Corato, sarà partita vera. Purtroppo non siamo più nella condizione di decidere la nostra sorte, ma questo rende vitale la vittoria contro il Giovinazzo. Non sarà affatto una partita semplice, i biancoverdi ci terranno a ben figurare tra le mura amiche, pur non avendo più obiettivi da perseguire in questo campionato. La squadra ha lavorato bene in settimana ed è pronta a dare il massimo. Vogliamo ripagare tutti gli sforzi della dirigenza coronando una stagione che ci ha visto competitivi su tutti i fronti”.

Un solo risultato a disposizione sul sintetico di Giovinazzo e la convinzione che tra Gravina e Corato sarà partita vera. ” Sicuramente buona parte del nostro destino dipenderà dal risultato di quella sfida, sono convinto che le due squadre si affronteranno a viso aperto – continua Amoroso-. Conosco bene tutto l’ambiente coratino avendo avuto il piacere di collaborare con loro negli scorsi anni, sono convinto che vorranno blindare il secondo posto in classifica. Il Gravina, dal canto suo, è composto da uno staff di professionisti e vorrà vincere, per riscattare la sconfitta della scorsa giornata, e festeggiare dinanzi al suo pubblico. Noi, innanzitutto, dovremo vincere a Giovinazzo e poi aspetteremo il risultato dell’altro incontro”.

Il preparatore azzurro poi analizza la stagione dei “suoi” portieri: ” Sono soddisfatto del lavoro svolto con loro. Delfino, dopo un iniziale ambientamento, si è riscattato con buone prestazioni. L’infortunio ha rischiato di bloccarlo a lungo, ma Napoletano lo ha sostituito alla grande – dice -. Entrambi sono stati decisivi in molte occasioni”.

Mister Di Corato domani dovrà rinunciare a Bufi, squalificato. Stessa sorte per i biancoverdi Vernice ed Angelico.

Dirigerà l’incontro Daniela Labianca di Foggia, coadiuvato dagli assistenti Angelo Dilucia e Giovanni Pio Di Benedetto, provenienti dalla medesima sezione.