Inizierà tra pochi giorni l’avventura in Australia per Andrea Pellegrino, giovane tennista biscegliese, con all’attivo già diversi punti nella classifica mondiale ATP e attuale numero 63 al mondo tra gli Juniores.
Pellegrino, nella terra dei canguri, sarà impegnato prima nel torneo AGL Loy Yang Traralgon Junior International, dal 17 al 22 gennaio, e poi negli Australian Open di categoria, dove tenterà di bissare e migliorare le prestazioni della passata stagione, quando ha raggiunto il secondo turno (sconfitto poi dal coreano Lee, numero tre al mondo in quel momento, ndr), partendo e vincendo il torneo di qualificazione.
Per il tennista diciassettenne la stagione che sta per cominciare sarà molto importante, quella della possibile svolta in una giovane carriera già ricca di successi e traguardi raggiunti. Dopo la vittoria del prestigioso Torneo Avvenire nel 2013 (vinto, in precedenza da campioni assoluti come Del Potro e Monfils, ndr.), Andrea Pellegrino ha vissuto un 2014 pieno di alti e bassi, nel quale spicca la prima partecipazione al torneo di Wimbledon, sui celebri campi in erba londinesi. Per iniziare bene l’anno sarà molto importante fare bene in Australia. E Pellegrino, senza dubbio, ce la metterà tutta.