Seconda amichevole stagionale per il Futsal Bisceglie che, dopo l’impegno in famiglia di sabato scorso, ha affrontato ieri sera il Futsal Canosa (serie C1 ndr.).

Un buon test dove i neroazzurri di Ventura, nonostante le assenze di Caggianelli, Sinigaglia e Montelli, con Angelo Cassanelli utilizzato solo nei primi minuti, hanno dimostrato una buona tenuta fisica, nonostante i carichi di lavoro dei primi giorni di raduno. Contro il Canosa di mister Vaccariello, tra le cui fila milita lo spagnolo Adrian Rueda in prestito dal Bisceglie, Ventura parte con il quintetto formato da Michele Dibenedetto, Pedone, Antonio Di Benedetto, Keko e Sanchez. Ritmi alti e numerose azioni da gol create danno coraggio al club biscegliese, capace di recepire subito le indicazioni del proprio allenatore, pur dovendo intergrare le novità giunte dal mercato.

Per la cronaca il match termina 1-1, con rete di “Sheva” De Cillis per il Futsal Bisceglie, impattata da Gonzales per il Canosa. Indicazioni utili per Francesco Ventura, “Sono soddisfatto di quanto visto in campo. Abbiamo prodotto gioco e numerose palle gol, non abbiamo concretizzato ma in questa fase della preparazione arrivare a concludere è già un segnale importante. Bene i nuovi arrivati e l’amalgama che si sta formando, considerando che di fronte avevamo una squadra più avanti nella preparazione e dal roster che la pone tra le sicure protagoniste del prossimo campionato di serie C1”.