L’Unione Calcio cala il tris, ufficializzando l’acquisto del portiere Riccardo Delfino, del terzino Nicola Ciciriello e del centrocampista Vittorio Costa, andando cosi a rimpinguare una rosa che negli ultimi giorni aveva salutato Grieco e Matera.
Andriese classe ’89, Delfino si forma nel settore giovanile della Roma, facendo tutta la trafila dai Giovanissimi sino alla Primavera, con cui ha disputato il Torneo di Viareggio. Nel 2008/09 passa in serie D al Centobuchi, per approdare successivamente al Sorrento (C1). Nella passata stagione ha militato nel Semprevisa di Carpineto Romano (Eccellenza laziale), a seguire il trasferimento al Chiusi (Eccellenza toscana). Un elemento che potrà dare il suo valido contributo in termini di esperienza e valore tecnico.
Sulle fascia destra invece ci sarà l’inserimento di Nicola Ciciriello, diciannovenne proveniente dal Canosa (Promozione). Per il neo acquisto azzurro si tratta di un ritorno a Bisceglie, avendo vestito due anni fa la maglia neroazzurro stellata della compagine Juniores.
Da oggi anche il centrocampo sarà più completo grazie all’arrivo di Vittorio Costa. Trentunenne originario di Stornarella, Costa ha esordito con il Manfredonia in D nel 2001/02, poi il passaggio all’Andria dove disputa tre campionati di C2. Costa successivamente veste le maglie di San Paolo Bari, Renato Curi Angolana, Real Montecchio e Chieti. Negli ultimi torna al Manfredonia, prima di passare al Trani e poi al Gravina.
Innesti a disposizione di mister Di Corato che probabilmente vedremo in campo sabato 30 agosto pomeriggio, in occasione dell’amichevole tra Unione Calcio e Bisceglie Juniores. Al “Di Liddo” calcio d’inizio previsto per le ore 16:30.