altomonte

Margaret Altomonte con la Coppa Italia

Dopo lo scudetto, la Dinamo Urbino fa doppietta conquistando anche la Coppa Italia Rilastil di Sand Volley. Nella finale di San Benedetto del Tronto, terza tappa del Lega Volley Summer Tour 2014, le marchigiane si impongono per 2-0 (15-13, 15-11) sulla Pomì Stabili Casalmaggiore. Una doppietta che porta ancora una volta il nome della biscegliese Margaret Altomonte protagonista con l’intramontabile Kenny Moreno Pino e la decisiva Indre Sorokaite, MVP della partita, nel salire sul gradino più alto del podio insieme alle compagne Luna Carocci, Giulia Carraro, Caterina Fanzini, guidate da Pasquale Moramarco, capace di vincere la coccarda tricolore per la nona volta in carriera. Per la Altomonte una giornata speciale, con la vittoria della Coppa Italia nel giorno del suo ventiquattresimo compleanno.

Il pomeriggio si è aperto con la finale 3° e 4° posto. Miralago Caffé Bergamo conquista la terza piazza battendo 2-0 Prosecco Doc Imoco Conegliano con parziali 15-13 e 15-8.

Le fasi conclusive della sedicesima edizione della Coppa Italia Rilastil, finale 3°- 4° posto e la finalissima 1°-2° posto, verranno trasmesse su Rai Sport 2 in differita mercoledì 23 luglio.

Foto: Filippo Rubin per LVF