Distanze invariate in vetta alla classifica del girone A di Promozione, il Gravina guida davanti ad Unione Calcio e Corato. Neroazzurri che oggi intendono sfruttare a dovere il fattore campo, ospitando al “Di Liddo” il Canosa alle ore 15.

Il punto ottenuto all’ultimo sospiro a Bitritto risulta importante per capitan Di Pinto e soci, capaci di allungare a 15 la serie di partite utili consecutive e tenere botta in vista dei prossimi impegni contro Corato e Gravina.

Fondamentale sarà centrare i tre punti contro il Canosa, che oggi si ritrova di fronte due grandi ex di turno come Rizzi e De Lorenzo. I prossimi avversari del team presieduto da Enzo Pedone sono in serie positiva da tre turni (un pari e due vittorie consecutive ndr.) e nell’ultima giornata hanno sconfitto l’Apricena per 1-0. Gli uomini di mister Scaringella occupano l’undicesimo piazza in classifica con 31 punti, frutto di 8 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte, a +9 dalla zona playout.

Avversario storicamente ostico per gli azzurri, nei tre precedenti stagionali l’Unione Calcio ha vinto due confronti, perdendo il terzo in coppa. Nella gara d’andata in campionato l’Unione s’impose per 0-2 al “San Sabino” grazie ad una doppietta di Amedeo Di Pinto. Non saranno del match Pasculli ed il canosino Quacquarelli, appiedati per un turno dal giudice sportivo.

L’incontro sarà diretto dalla terna barlettana composta dall’arbitro Alessandro Carrer e dagli assistenti Antonio Marolla e Pasquale Vitobello.

Foto: A.Pedone