Si chiude con una sconfitta indolore la regular season dello Sporting Club Bisceglie impegnato nel girone 4 del campionato di serie B di tennis. Nonostante lo stop per 4-2, incassato dal Montecatini nella trasferta in terra toscana, valevole come ultimo turno del torneo, i biscegliesi conservano la permanenza di categoria e staccano il pass per disputare i playoff per la promozione in A2, compiendo una mezza impresa.

Sui campi in terra battuta della città delle terme la partita è molto combattuta data l’elevata importanza della posta in palio. Partenza non facile per lo Sporting Club con la netta sconfitta di Giuseppe Monterisi ad opera di Matteo Bindi (6-3; 6-1), abile a giocare un tennis solido e concreto. Reazione immediata degli ospiti, prima grazie al successo di Francesco Sasso, impostosi in tre set (4-6; 6-3; 3-6) su Federico Malanca e poi con l’acuto di Valentin Florez, bravo a sfoderare un micidiale mix di resistenza, forza e concretezza vincendo la sfida tra numeri uno contro Alberto Sibona (3-6; 0-6), portando in vantaggio i suoi. Parità subito ristabilita nell’ultimo singolare, data la sconfitta di Simone Sponticcia per mano di Leonardo Braccini che lascia solo tre game al suo avversario (6-1; 6-2), in virtù di una serie di servizi esplosivi. Sul 2-2 dopo i singolari, si va ai doppi con l’obiettivo di conquistare un successo determinante per la classifica. Qui, probabilmente, vengon fuori le migliori qualità del Montecatini che porta a casa i punti della vittoria, al termine di due match molto intensi ed equilibrati. Il duo Balducci-Braccini ha la meglio su Sponticcia-Monterisi (6-4; 6-4); mentre, la coppia Sibona-Checcaglini vince un’autentica battaglia sportiva piegando la resistenza di Sasso-Florez (7-5; 7-6).

Il team allestito dal D.S. Renato Monterisi chiude al terzo posto in classifica a quota 10 punti ma può comunque festeggiare l’ingresso nella fase playoff, in virtù del pareggio tra San Giorgio del Sannio e Forum Tennis Forlì. Ora c’è l’opportunità di disputare un’entusiasmante appendice di stagione provando a togliersi altre soddisfazioni; l’appuntamento in gara secca, per il primo confronto delle serie che vale la promozione in A2, andrà in scena domenica 29 maggio in casa del Circolo Tennis Trento, arrivato secondo nel girone 3 con un bottino di 11 punti.

CLASSIFICA FINALE girone 4 serie B
Tennis Club Crema 15
T.C. Sporting Club Montecatini 13
Sporting Club Bisceglie 10
Forum Tennis 9
San Giorgio del Sannio 7
Società Tennis Bassano 3
Tennis Club Lombardo 0

Semifinale playoff in gara singola per la promozione in serie A2
Domenica 29 maggio ore 10.00
Circolo Tennis Trento – Sporting Club Bisceglie